Link: 

www.fisieo.it

www.shiatsubenessere.net

 

SHIATSU
 


Con forti radici nella millenaria cultura orientale, lo Shiatsu è una disciplina olistica che aiuta l'uomo a stare bene. Una pratica manuale che, tramite precise modalità di pressione, agisce sul flusso energetico dell'essere umano, favorendone la circolazione nel corpo, il recupero dell'equilibrio e la scoperta dell'armonia. Basata su principi fisio-anatomici rigorosi lo Shiatsu si diffonde anche nella cultura occidentale aiutando la persona in tante situazioni di disagio fisico e psichico.

La ricerca dell'armonia e del benessere è il fine principale di ogni pratica Shiatsu. Ogni trattamento nasce da un approccio olistico che vede l'uomo al centro.

Numerosi sono le tecniche e gli stili da cui deriva la disciplina dello Shiatsu ma l'obiettivo è unico: favorire la salute e l'equilibrio dell'essere umano. Ogni percorso è individuale e unico come unica è la persona ricevente.

Avvicinarsi allo Shiatsu vuol dire abbracciare una tradizione millenaria ricca di filosofia, di teorie e pratiche, aprire la mente a nuove alternative e predisporre il corpo a riceverne i benefici.

Lavorando sui flussi energetici, trattando i meridiano, su punti, aree e distretti corporei ben precisi, lo Shiatsu è in grado di fornire una risposta a numerose situazioni di disagio.

Disturbi somatici, circolatori, ansie, insonnie e un'ampia gamma di alterazioni psico-fisiche possono trovare sollievo e miglioramento da tali antiche tecniche a mediazione corporea.

Nel nostro mondo occidentale le pratiche Shiatsu possono fra l'altro essere efficacemente abbinate ad altre discipline olistiche e a trattamenti allopatici senza controindicazioni.

 

 Su prenotazione in reception al n 029625777.