QWAN KI DO
 


Il Qwan Ki Do è uno stile  di kung Fu  che affonda le sue origini nelle antiche Scuole tradizionali del Vietnam e della Cina , annoverando in Italia circa 2200 iscritti sotto un'unica federazione affiliata al  CONI.

E' un'Arte Marziale adatta a tutte le eta', con lo scopo di raggiungere un sano equilibrio tra corpo e mente.

Si tratta di una delle piu' complete discipline marziali in quanto l'allenamento prevede :

1- preparazione atletica strutturata e funzionale  

- studio delle tecniche tradizionali

- tecniche di combattimento e lotta 

- difesa personale

- tecniche degli animali

- uso di calci , pugni ,gomiti e ginocchia ecc...

- tecniche di respirazione e rilassamento

- stretching

- uso delle Armi tradizionali.

Il Quankido opera a Saronno presso la palestra KO SEN dai primi anni '90.Il Maestro GALATI PIETRO ,IV Dang è membro del Phuong Long Italia una struttura collaudata e organizzata nella formazione di insegnanti e dirigenti professionalmente sempre piu' preparati sotto ogni aspetto dell'arte , organizzativo,dimostrativo , tecnico e di ricerca nei settori medico -tecnico - pedagogico - psicologico - educativo - didattico.

 

 

                         

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Giorno Dalle Alle
LUNEDI' 19.30 21.00
MERCOLEDI' 20.30 22.00

 

 

 

 

 

 

 

 

MUAY THAY
 


La muay thai o thai boxe, boxe thailandese, pugilato thailandese, è uno sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese. Essa utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch (è una parte del combattimento in piedi in cui i due combattenti stanno lottando in una posizione di contatto corpo a corpo in piedi, tipicamente utilizzando delle prese sulla parte superiore del corpo). La disciplina è nota come "l'arte delle otto armi" o "la scienza degli otto arti" perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto, rispetto ai due del pugilato o ai quattro della kickboxing, associate con una intensa preparazione atletica e mentale che fanno la differenza negli scontri a contatto pieno. La muay thai originale divenne popolare nel XVI secolo in patria, ma si diffuse internazionalmente solo nel XX secolo, dopo alcune modifiche regolamentari e quando diversi pugili thailandesi si confrontarono con successo con i rappresentanti di varie arti marziali.

MUAY THAI orari


Giorno Dalle Alle
  MARTEDI E  GIOVEDI 20.00 21.30
 MARTEDI E GIOVEDI  21.00 22.30
 


    Alle
     

 

 


 



     




 

PUGILATO
Il pugilato, conosciuto anche come la “boxe”, può essere considerato come una delle forme di comunicazione tattile più antiche al mondo: esprime l’istinto naturale di approccio fisico proprio dell’essere umano. La boxe è anche nota come “la nobile arte per le qualità pratiche e morali che elevano e fortificano chi la pratica non solo fisicamente ma anche nello spirito.
Orari

Giorno Dalle Alle
LUNEDI'  21.00  22.00 
GIOVEDI'   19.00 20.00